Un po' di storia

Nel 1994 nasce c.l.i.e.t. s.a.s., operante nel campo degli impianti elettrici civili ed industriali, che, grazie alla propria serietà, professionalità e presenza sul territorio, continua tutt'oggi ad operare e a svolgere la propria missione, garantendosi l'installazione e la manutenzione degli impianti di aziende e pubbliche amministrazioni del Torinese.

Dal febbraio 2007 grazie all'avvento del "II° Conto Energia" e alle prime richieste dei nostri clienti per la realizzazione di impianti fotovoltaici, c.l.i.e.t. s.a.s. si specializza nel settore e nel 2010 crea e fa crescere Energy Cliet Technology s.r.l., con sede a Torino, formata da un gruppo di tecnici e persone altamente qualificate che sono in grado di progettare, realizzare e gestire impianti elettrici e fotovoltaici che si distinguono per qualità, affidabilità ed efficienza, consolidando la propria attività in tutto il Piemonte.

Nel 2014 nasce Energy Cliet Service s.r.l.s., con sede in provincia di Bergamo, divisione che si occupa di consulenza e progettazione di impianti elettrici e tecnologici, soprattutto industriali ma anche civili, con l'intento di dare maggiore supporto ed assistenza alle attività del centro-nord Italia.

Nel 2014, sfruttando l'esperienza tecnico-commerciale acquisita negli anni, nasce la Energy Cliet Point s.n.c. con sede a Siderno, in provincia di Reggio Calabria, e viene aperto il primo Energy Point in franchising, per dare il massimo supporto a tutti i nostri clienti della Calabria.


Profilo aziendale

La nostra attività si svolge principalmente nel settore industriale, del terziario, civile, pubblico e delle energie rinnovabili.

Siamo specializzati nella realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, impianti di automazione, impianti domotici e impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico).

Ogni nostro impianto è progettato, eseguito e certificato secondo le norme attuali e viene mantenuto nel tempo, grazie anche ai ns servizi di manutenzione studiati in base alle caratteristiche specifiche di ogni sistema e alle esigenze dei ns clienti.

Progettiamo e realizziamo le migliori soluzioni per le nuove installazioni o per l'adeguamento di impianti elettrici civili e industriali, illuminazione pubblica e privata, sistemi di emergenza, rifasamento, efficienza energetica, impianti antincendio, impianti tvcc e antintrusione, senza porci nessun limite a nuovi campi operativi.

Cerchiamo di porre la massima attenzione sulla formazione del personale, sia dal punto di vista tecnico che sulla sicurezza sul lavoro.


Dove operiamo

La nostra attività è profondamente radicata e si svolge principalmente in:

  • Piemonte
  • Lombardia
  • Lazio
  • Calabria


Linee guida

La nostra cultura e la continua voglia di crescita si basano su alcune linee guida:

  • Accurata ed oculata gestione dei cantieri;
  • Efficienza e Sicurezza;
  • Cura del Cliente;
  • Competenze;
  • Coerenza;
  • Disponibilità.


Uffici e progettazione

L'ufficio tecnico interno studia e sviluppa le migliori soluzioni sulla base delle esigenze del cliente nel totale rispetto delle normative vigenti, della sicurezza, dell'affidabilità e del risparmio energetico.

Inoltre fornisce consulenza ai clienti e coordina le fasi di sviluppo relative alla progettazione, ottenimento delle autorizzazioni, realizzazione, collaudo e manutenzione degli impianti fotovoltaici.

Compilazione e gestione delle pratiche burocratiche ai vari enti preposti (Comune, Provincia, Regione, Enel, Terna, Gse, UTF, VVFF ecc.).


Servizi

Eseguiamo tutti i tipi di progettazione, installazione, manutenzione e collaudo nei confronti di impianti elettrici civili, industriali e lluminazione pubblica.

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti fotovoltaici;
  • Aggiornamento inverter fotovoltaici e Sistemi di Protezione;
  • Audit energetico e richiesta Certificati Bianchi – TEE.
  • Servizio di assistenza garantito h24 per impianti di produzione industriale automatizzata.

Per ulteriori approfondimenti visita la sezione specifica del sito.


Ingegneria Forense

L'ingegneria forense costituisce evoluzione e sintesi delle diverse specializzazioni ingegneristiche e si occupa dell'applicazione di conoscenze, metodi e tecniche fondamentali attinte dalle diverse branche dell'ingegneria per l'investigazione tecnica sulle cause di un evento occorso, in questo costituendo autorevole ed irrinunciabile supporto all'attività giudiziaria ed assicurativa.

Energy Cliet effettua Consulenza Tecnica di parte in procedimenti giudiziari, i cui effetti si sono dimostrati decisivi per l'attività giudiziaria.

Nell'ambito delle analisi di rendimento degli impianti in essere, disponiamo di apparecchiature specifiche per le misure e il collaudo degli impianti in campo, come il "Green Test FTV-100", uno strumento di misura progettato per soddisfare tutte le esigenze del tecnico durante le fasi dell'installazione, collaudo, certificazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici. Questo strumento è in grado di misurare e visualizzare contemporaneamente tutti i parametri caratteristici degli impianti sia monofase che trifase, compresi il rendimento dei pannelli fotovoltaici ed il rendimento di conversione (inverter), come prescritto dal D.M 19-02-2007 e guida cei 82-25 Dicembre 2008.

Alcuni numeri

  • 16 Collaboratori diretti ed indiretti.
  • 4 Automezzi e autocarri.
  • 1 Autocarro con cestello elevatore.
  • 600mq Sede, Uffici e Magazzini.