Se sei un investitore o sei a caccia di investitori per il settore delle energie rinnovabili questo è il momento giusto.
In Italia, grazie al meccanismo degli incentivi in Conto Energia, gli investitori o i cacciatori di finanziamenti troveranno terreno fertile.

Sei un investitore che vuole operare nel campo delle energie rinnovabili?

Sia se sei alla ricerca di impianti fotovoltaici e/o eolici già installati, connessi e incentivati, sia se sei interessato a nuovi progetti,, la soluzione è a portata di click.

Compravendita di impianti fotovoltaici e eolici già connessi e incentivati.
Nel caso di impianti già incentivati e in funzione, è possibile acquistare sia impianti fotovoltaici che mini-eolici e godere degli incentivi fino alla fine del periodo di incentivazione previsto; effettuando le dovute considerazioni risulta molto conveniente. Investendo oggi nel fotovoltaico, avrai la garanzia di un ritorno pressoche' rapido ed una rendita garantita fino alla data di decorrenza degli incentivi governativi.
La vita naturale di un impianto fotovoltaico o eolico e' di circa 30/35 anni, cio' significa che anche quando gli incentivo sara' finito (20 anni dalla data di entrata in esercizio) l'impianto potra' produrre e vendere energia per altri 10/15 anni.
Gli investitori possono confrontare diversi progetti e, ovviamente, prima di procedere, fare le dovute valutazione di profitto.

Costruzione di nuovi impianti di tipo "mini-eolico".
Se vuoi investire costruendo nuovi impianti, abbiamo a disposizione diversi siti, comprensivi di contratti di diritto di superficie a lungo termine, completamente autorizzati per l'immediata cantierizzazione e connessione in rete.

Sei il proprietario di un impianto?

Sei a caccia di investitori che possano acquistare il tuo impianto fotovoltaico o eolico? Puoi pensare di vendere l'impianto di realizzare una somma immediatamente disponibile, comprensiva dell'investimento e dei rischi sostenuti e dei profitti maturati.

Perche' investire nelle energie rinnovabili.

E' importante inoltre sottolineare che per il fotovoltaico , anche con la fine degli incentivi in "Conto Energia", ad oggi, il ridotto costo di acquisto degli impianti può rendere redditizia la costruzione dell' impianto e la vendita dell' energia prodotta, la quale può essere direttamente venduta al Cliente finale (meccanismo S.E.U.) oppure può essere ritirata dal Gestore a prezzi vantaggiosi che permettono di ripagare l'impianto e di realizzare un buon profitto.

Per l' eolico, gli incentivi sono ancora in vigore e affidandosi a partner specializzati per la ricerca di siti particolarmente ventosi e per l'installazione di macchine già testate e con massima affidabilità, è possibile ottenere dei rendimenti certi e rischi pressocche' nulli che pochissimi altri tipi di investimento possono garantire.

Chiedi un appuntamento!