Impianti Fotovoltaici - Impianti gratis per le aziende

Energy Cliet intende promuovere una campagna di diffusione di impianti fotovoltaici della potenza massima di 20 kWp i cui naturali destinatari sono tutte le piccole e medie imprese italiane, che abbiano le caratteristiche tecniche necessarie per la costituzione dell'impianto e abbiano le caratteristiche economiche di solvibilità necessarie per essere finanziate in ESCo.

In sintesi

Costituire un impianto fotovoltaico della potenza minima di 10 kWp e massima di 20 kWp per ogni punto di allaccio nella disponibilità del Cliente, previo accertamento della sua fattibilità tecnica ed economica, la cui produzione energetica complessiva sarà usata dal Cliente e quest’ultimo, aderendo alla nostra campagna, vedrà ridotto l’intero costo dei consumi elettrici complessivi di una quota fino al 20%, calcolato sul costo medio degli ultimi dodici mesi antecedenti la data di firma del contratto definitivo.

Energy Cliet, o un suo partner, sosterrà tutte le spese preliminari e successive alla firma del contratto definitivo fino alla costituzione dell'impianto senza spesa od indebitamento alcuno da parte del Cliente; tale condizione sussiste a patto che ricorrano le condizioni tecnico-economiche che verranno verificate nella fase diligenziale.

Condizioni necessarie

Le condizioni tecniche necessatie possono così riassumersi:

  1. 1. La superficie messa a disposizione dal Cliente sia utile per la realizzazione dell'impianto
  2. 2. L'esposizione dell'impianto sia idoneo per una adeguata produzione elettrica
  3. 3. Non vi siano vincoli paesistici gravanti sul sito
  4. 4. Non vi siano vizi urbanistici che pregiudichino l'ottenimento die permessi alla realizzazione
  5. 5. Che il sito sia strutturalmente idoneo ad ospitare l'impianto come carico permanente
  6. 6. Che non vi siano vincoli da parte di terzi per la realizzazione dell'opera

 

Per quanto riguarda invece le condizioni economiche:

  1. 1. L'azienda Cliente non deve trovarsi in stato di concordato o fallimento
  2. 2. Ricorrano le condizioni previste dal diritto nazionale per l'apertura nei confronti dell'azienda di una procedura concorsuale per insolvenza
  3. 3. Non sia in presenza di crisi di legalità

 

La formula proposta:

  1. 1. Energy Cliet e suoi partners, realizzano l'impianto fotovoltaico che sarà di proprietà di Energy Cliet o della società veicolo, per una durata di tempo stabilita col Cliente, minimo 6 anni, durante i quali il Cliente riconoscerà alla Energy Cliet o alla società veicolo un canone che contempli piu' voci di costo, voci per quota energia e per quota servizi. Le voci di costo che il Cliente andrà a sostenere permetteranno di realizzare un risparmio economico fino al 20% rispetto all'ultimo anno di prelievo dalla rete nazionale.
  2. 2. Al decorrere del periodo di canone definito nel contratto, allo scadere del 6° anno in poi, l'impianto, che ha una vita utile superiore ai 25 anni, sarà riscattato a prezzo concordato e calcolato secondo le consuete formule di riscatto di un bene oppure, qualora possibile, il Cliente potrà continuare a fruire dell'energia per un ulteriore periodo che sarà stabilito di volta in volta.
  3. 3. La quota di riscatto impianto, valorizzata a inizio contratto, può essere inserita in quota al conone o rilasciata comunque secondo un piano definito tra le parti sul contratto che sarà stipulato tra il Cliente e la Energy Cliet o società veicolo

 

Perchè conviene all'Azienda Cliente:

L'impianto fotovoltaico è un sistema di risparmio energetico. E' una soluzione utile per ridurre il consumo di energia acquisita dal Gestore elettrico con un conseguente abbattimento del costo sulla bolletta elettrica; inoltre installare un impianto fotovoltaico aumenta il valore e
l'efficienza energetica dell'immobile.

I vantaggi tangibili per il Cliente sono:

1. Nessun debito con istituti di credito
2. Maggior valore all'immobile
3. Maggiore liquidità grazie ai risparmi elettrici
4. Migliore immagine dell'azienda Cliente in termini di ecosostenibilità
5. Poter realizzare un investimento pagando semplicemente una bolletta elettrica


Contattaci senza impegno per maggiori informazioni.